FacebookTwitter

Le Pubbliche Assistenze presentano ‘L’amore tradito’. Testimonianze di donne che hanno subito violenza.

violenza_donne12

Uscire dalla violenza e ricominciare a vivere si può. È questo il messaggio che le Pubbliche Assistenze di Empoli e l’Associazione dei Cittadini per la Salute vogliono lanciare con ‘L’amore tradito’, iniziativa di giovedì 19 novembre alle 17 nel Cenacolo degli Agostiniani di Via dei Neri, patrocinata dal Comune di Empoli.

All’iniziativa parteciperanno due donne che hanno alle spalle un passato di violenza, superato grazie al supporto psicologico e legale fornito dal Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze.

Le due donne di Lilith racconteranno la loro storia intervistate da Brenda Gatta del quotidiano La Nazione. Due testimonianze dirette per dire basta alle violenza, a pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

Ad introdurre l’iniziativa sarà Alessandro Bini, presidente dell’Associazione dei Cittadini per la Salute.

A seguire le letture interpretate da Angela Surace e Silvano Salvadori, in un viaggio emozionale e culturale attraverso storie di amore tradito e pericolosi stereotipi.

Un contributo prezioso all’iniziativa sarà dato da Lorella Giglioli, psicologa del Centro Aiuto Donna Lilith, per spiegare con un approccio professionale i temi proposti.

All’iniziativa prenderà parte Danilo Di Stefano, sostituto commissario della Polizia di Stato.

FONTE: GONEWS